Home > In evidenza > 2018 | Intervista a S. Colombino

Youtrade intervista Stefano Colombino - Presidente UniEdil

Intervista a Stefano Colombino - Presidente UniEdil

ATTUALITÀ

Eventi particolari intercorsi nell’ultimo anno?

Nessuno.

La performance ottenuta nel 2017 risponde ai vostri obiettivi?

Sì, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, rendendo tutti partecipi, sia soci che gli affiliati, nell’individuazione dei fornitori e delle strategie di acquisto.Sentite la concorrenza della Gdo? Sì, l’unica strategia al momento ritenuta efficace è quella di sottolineare che i «veri professionisti dell’edilizia» sono i magazzini edili.

FORMAZIONE

Fate formazione nei confronti degli associati?

Come centrale segnaliamo ai nostri consorziati le varie opportunità che ci vengono offerte. Sta poi alle singole rivendite recepirle e attivarle.

COMUNICAZIONE

Investite in comunicazione?

Sì. Ogni anno, in base alla chiusura dell’esercizio, il nostro cda mette a disposizione un budget per le attività di comunicazione e promozionali.

Quali iniziative svolgete nello specifico?

Due volantini l’anno con articoli venduti allo stesso prezzo su tutti i 24 punti vendita consorziati, cosa ardua e difficile da attuare in un consorzio. Questa attività è legata a una campagna pubblicitaria sui principali organi di stampa per informare su chi siamo e cosa facciamo.

INVESTIMENTI IN TECNOLOGIE

Sul fronte delle tecnologie digitali il gruppo ha investito risorse nell’ultimo anno?

Aggiornamento continuo del nostro sito, per renderlo sempre più strumento di servizio per i consorziati, ma anche di informazione commerciale per gli utenti della rete.

Pensate che l’e-commerce sia uno strumento utile per la crescita dei vostri associati?

L’avevamo pensato e anche iniziato a lavorarci. È un progetto molto complesso, con tanti ostacoli e che al momento abbiamo sospeso.Avete rivendite che già utilizzano la rete per vendere i loro prodotti?Sì, sono siti che riguardano in prevalenza la vendita di specifici prodotti (per esempio, pellet o elettroutensili).

Utilizzate sistemi gestionali o applicazioni informatiche per coordinare l’organizzazione e il flusso di informazioni del gruppo?

L’area riservata del nostro sito è diventata negli anni lo strumento base delle rivendite consorziate, agevolando il lavoro di ricerca e preventivazione.


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS